Google Contest sul portale Zooppa: cosa cerchi oggi?

Zooppa è una piattaforma di advertising user generate, grazie alla quale i creativi possono partecipare a contest indetti da importanti brand proponendo i propri lavori. Il sito nasce dall’idea di fornire alle persone  una sorta di spazio pubblico dove confrontarsi sia con le aziende che con gli altri utenti. Ne risulta un contesto virale basato sulla creatività e sul riconoscimento di premi in denaro. La competizione stimola gli utenti a postare i propri contributi per concorrere alla vincita ed è la stessa comunità di utenti a decretare i vincitori di ogni contest.

È, senza dubbio, un metodo di lavoro democratico perché permette a chiunque (purché registrato) di condividere le proprie proposte con gli altri.

Ed è per questo motivo che oggi vi segnalo questo interessante contest.
Alcuni di voi ricorderanno il video Parisian Love che qualche tempo fa ha fatto il giro della rete: un video interamente costruito attraverso il motore di ricerca Google. Il 7 febbraio 2010 il video Parisian Love è stato addirittura trasmesso in TV durante il SuperBowl.

Ora anche voi potete creare qualcosa di simile: con la campagna COSA CERCHI OGGI? Google vuole raccontare le storie che si celano dietro l’uso del motore di ricerca più famoso del mondo. Attraverso il Video Creator Tool, appena lanciato nella sua versione italiana, chiunque può realizzare delle vere e proprie video-storie: basta seguire alcuni semplici passi per ottenere delle animazioni originali e divertenti. È possibile inserire fino a sette chiavi di ricerca e definirne anche l’ambito: della più classica ricerca nel web alla ricerca per immagini, da quella su Google Maps a quella su Google Books passando per le news e la ricerca di blog. Google chiede di partire dall’uso del tool per realizzare un video complesso e articolato che comunichi appieno l’aspetto emozionale del brand.

Il contest chiuderà il 20 gennaio 2011 e non c’è limite al numero di video che ogni utente può realizzare. Il migliore, scelto dalla giuria interna di Google Italia, si aggiudicherà un premio di ben 3,500 $; 1,500$ verranno suddivisi tra quei video e grafiche che, pur non essendosi accaparrati il premio della giuria di Google Italy, saranno comunque ritenuti da quest’ultima e dallo staff di Zooppa meritevoli di un riconoscimento.
Sulla pagina del contest potete trovare tutti i dettagli della gara con i relativi materiali e brief da scaricare.

Commenta

Commenta

Facebook
Articoli popolari
Articoli recenti